Pietra indiana.
Edilporfidi è presente sul mercato delle pietre naturali da oltre 30 anni e siamo i maggiori importatori diretti di pietre naturali da tutto il mondo. I continui cambiamenti economici ci vedono da sempre alla ricerca di nuovi prodotti che possano soddisfare i nostri clienti nel totale rispetto del rapporto qualità/prezzo.
Per questo motivo, dopo attente analisi e ricerche di mercato siamo a proporvi nuove tipologie di pietre naturali provenienti dal mercato indiano, tecnicamente identificate come sandstone e limestone per le differenti caratteristiche tecniche e composizioni fisiche.
La pietra indiana nelle sue varie sfaccettature è adatta alle pavimentazioni esterne, non subisce danni e cambiamenti in seguito agli sbalzi termici ed alle differenti condizioni meteorologiche, le pietre indiane sono molto resistenti, di primissima qualità ed hanno con un ottima quotazione di vendita sul mercato, si presentano con differenti superfici che permettono quindi la pavimentazioni in differenti contesti dal più moderno al più classico.
Le superfici di pietra indiana infatti possono essere naturali, anticate e sabbiate, i lati possono essere tranciati o segati, disponibili in svariate tonalità, dalla più scura, la nera, alla più classica la grigia, passando poi alle tonalità più calde, la marrone e la rossa ed infine la più chiara, la gialla.
La gamma di prodotti disponibili varia dai pavimenti, disponibili in svariati formati: cm 20×40 – cm 25×50 – cm 30×60 – cm 40×60 – cm 50×80 – cm 60×90, disponibili in vari spessori dal fisso cm 2 al variabile cm 2.5-3.5 e prosegue con i cubetti, i cordoli per il contenimento e la delimitazione della pavimentazioni, fino ad elementi più particolari quali gli Zoccolini da rivestimento ed i gradini e copertine disponibili nelle larghezze cm 25, cm 30, cm 35, cm 40, cm 45, cm 50 con lunghezze fisse da cm 100, cm 120, cm 150 per soddisfare tutte le esigenze.
Elementi “doc”, i gradini con il frontale a toro adatti per i bordi piscina e le lastre a forma di otto e a fagiolo adatti per l’ornamento dei giardini.